PrevenzionIncendi.it
 

scarica Adobe Acrobat Reader

Cerca

Vigili del Fuoco: Nuova modulistica di Prevenzione Incendi

22.11.2012

E' consultabile la nuova modulistica relativa alla prevenzione incendi: il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha infatti messo a disposizione la documentazione necessaria. I 19 modelli entreranno in vigore a partire dal 27 novembre p.v.

In seguito al decreto del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, DCPST n° 200 del 31.10.2012, è stata messa a punto la modulistica necessaria per la presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni che riguardano le procedure di prevenzione incendi.

La definizione della nuova documentazione, prevista dall' articolo 11, comma 1, del decreto del Ministro dell'interno 7 agosto 2012, è il passo conclusivo del procedimento iniziato con il d.P.R. 151/2011, relativo alla semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi.

Il risultato di questo adempimento all'articolo 11 comma 1 sono 19 modelli, riportati in allegato al decreto, che saranno in vigore a partire dal prossimo 27 novembre: ne consegue che la modulistica attualmente in uso non sarà più da ritenersi valida.

I file dei modelli sono disponibili nella sezione dedicata alla modulistica, all'interno del sito dei Vigili del Fuoco.


Stampa
Vai all'elenco News       Vai all'HomePage
Hai dimenticato
la Password?